Side Menu

Ultimi Articoli Pubblicati

Sezione news

GDPR Privacy: da fine maggio termina il periodo di tolleranza

Dal 20 maggio il Garante potrà applicare senza alleggerimenti le sanzioni previste dal GDPR per l’inosservanza al corretto trattamento dei dati. In presenza di una violazione si possono avere varie conseguenze: l’autorità di controllo può imporre al titolare delle misure procedurali o tecniche di natura correttiva, da…

5

APPALTI: LE NOVITA’ NELLA BOZZA SBLOCCA CANTIERI

Il decreto “Sblocca cantieri” apporta molte modifiche alle procedure per l’affidamento di appalti, in un ottica di semplificazione e velocizzazione dei lavori . Fino a 200mila euro obbligo di invito di 3 operatori . Subappalto fino al 50%  La nuova bozza del decreto approvato  alla fine di…

5

Incentivi imprese: NUOVO BANDO ISI – INAIL

Pubblicato il Bando Isi INAIL 2018 che concede finanziamenti a fondo perduto alle imprese che investono in salute e sicurezza sui posti di lavoro  Modalità di presentazione della domanda Le domande devono essere presentate in modalità telematica, a partire dall’11 aprile 2019 al 30 maggio…

5

Sicurezza Lavoro: nuove regole e sanzioni sui DPI

Recepite nella normativa nazionale le nuove regole UE per la conformità dei sui dispositivi di protezione individuale (DPI): le nuove regole e sanzioni. Con la pubblicazione  del decreto legislativo n. 17/2019 recante “Adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni  del regolamento (UE)” , sui dispositivi di protezione individuale e che…

5