Ultimi Articoli Pubblicati

Blog

Voucher digitalizzazione: online gli importi per le imprese



Dott. Fabio Murdolo



Il Ministero dello sviluppo economico (Mise) in merito al voucher digitalizzazione ha reso noto ieri, attraverso il proprio portale, che è disponibile e consultabile, per regione, l’elenco delle imprese assegnatarie delle agevolazioni con l’indicazione dell’importo del Voucher prenotato. L’indirizzo web è il seguente:



L’elenco, come specificato dallo stesso Mise, è stato definito a seguito dell’integrazione della dotazione finanziaria dell’intervento, avvenuta con il D.M. 23 marzo 2018, e dell’espletamento dei controlli amministrativi su tutte le domande presentate.

È importante ricordare che, il progetto di digitalizzazione dei processi aziendali e ammodernamento tecnologico, deve avere una durata non superiore a 6 mesi (a decorrere dal 14 marzo 2018) e, pertanto, deve essere ultimato entro il 14 settembre 2018.



Le imprese assegnatarie del Voucher, a seguito della realizzazione del progetto e del pagamento a saldo di tutte le relative spese, possono presentare la richiesta di erogazione a partire dal 14 settembre 2018 e per i successivi 90 giorni.

Ricordiamo che il Voucher digitalizzazione è una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione, di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. Ciascuna impresa può beneficiare di un unico Voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

 

2